L'Azienda

L’Impresa ha origine agli inizi degli anni ’80 da un’idea elaborata dall’ingegnere Arcangelo Ambrosio che intuisce le potenzialità del mercato edile. Nel 1990 nasce, così, la Arca Costruzioni che si affaccia dapprima su un mercato privato e, a partire dagli anni 2000, si attesta con gli organi competenti al fine di poter ottenere anche commesse pubbliche.

Negli anni a venire il processo di fusione tra tradizione e modernità rende la Arca Costruzioni sempre più qualificata e tecnicamente pronta a concorrere sul mercato edilizio anche grazie all’ausilio di un personale altamente competente e pronto ad una completa esecuzione di tutte le singole fasi di lavoro del ciclo edificato nel pieno rispetto delle tempistiche garantite e nel raggiungimento di risultati eccellenti.

Grazie alla collaborazione periodica e continuativa con tecnici specialisti è sempre possibile offrire una soluzione su misura per il cliente, in piena rispondenza alle proprie esigenze, offrendo un servizio completo, comprendente ogni fase di intervento che va dalla progettazione alla realizzazione dell’opera finita.

Sono anni, infatti, che l’azienda si offre ai clienti come general contractor al fine di ottimizzare tutti i processi costruttivi, apportando dei vantaggi in termini di tempo e dunque economici.

L’elevata competenza delle maestranze e dello staff tecnico, unito all’utilizzo di macchinari sempre più innovativi, consente pertanto all’impresa di operare attraverso la esecuzione di interventi accurati, rapidi e precisi.

IL NOSTRO TEAM

Tutte le lavorazioni sono eseguite da personale altamente qualificato, coordinato da uno staff tecnico competente, impegnato principalmente nella gestione di tutte le fasi preliminari di cantiere, attraverso il coordinamento con i vari progettisti coinvolti nelle lavorazioni e mediante gli adempimenti burocratici necessari nonché propedeutici allo svolgimento dei lavori.

Il personale risulta così istruito e formato, oltre che per la corretta esecuzione delle tradizionali tecniche del costruire, anche e principalmente per l’uso di idonei macchinari, come richiamato dalla normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. (D. lgs 2008 n. 81).

I NOSTRI MEZZI E ATTREZZATURE

La Ditta dispone di un ingente parco macchine di proprietà e molteplici attrezzature all’avanguardia indispensabili per poter organizzare al meglio l’espletamento di tutte le varie fasi di lavoro del cantiere, offrendo così al cliente la possibilità di espletare anche rapide esecuzioni a fronte di eventuali interventi di urgenza.

Mezzi

Mezzo Targa
Toyota Yaris CE886MY
Fiat Panda FB932DX
Fiat Doblò DF098FX
Fiat Doblò EH658RD
Ford Tourneo Connect EG392CP
Iveco 150 CG165AH
Iveco 70 FA847YB
Pala grande AXF414
Pala piccola ABY128 (NA11529)
Renault Clio FL474SA
Autobetoniera ABY039

Attrezzature

Descrizione Modello
Martello demolitore TE 1000-AVR
Martello demolitore TE 905
Martello demolitore TE 905 AVR
Martello scalpellatore TE 104
Martello demolitore TE 700 AVR
Martello demolitore/scalpellatore TE 500
Martello scalpellatore TE 300 AVR
Martello scalpellatore TE 300 AVR
Scanalatrice diamantata DCH 230/300
Carotatrice DD 130
Telaio per carotatrice DD 130 RIG
Smerigliatrice levigatrice cls DG 150
Martello demolitore perforatore TE 76-ATC
Martello demolitore TE 1500-AVR
Martello demolitore perforatore TE 75
Avvitatore SF 150 A
Multirilevatore PS 50
Seghetto frontale WSR
Strumento laser PM 4-M
Erogatore per ancoranti chimici HDM 330/500
Aspiratore VC 20/40 KR
Transpointer PX 10
Sega circolare SCW 22-A
Martello perforatore TE 30-M-AVR
Martello demolitore/perforatore TE 705
Strumento laser PMC 46
Smerigliatrice angolare (Flex) DAG/DCG 230
Perforatore a batteria TE 6-A

LE NOSTRE COMPETENZE E SPECIALIZZAIZONI

Arca Costruzioni srl è specializzata nei più svariati lavori edili
  1. Realizzazione nuove costruzioni ad uso civile ed industriale;
  2. Ristrutturazioni manufatti ad uso civile ed industriale e medico;
  3. Manutenzione condomini
  4. Efficientamento energetico;
  5. Demolizione e sterri;
  6. Impermeabilizzazioni e rifacimento terrazzi;
  7. Rifacimento manti di copertura;
  8. Rifacimento tetti;
  9. Intonaci deumidificanti;
  10. Opere e pavimentazioni esterne;
  11. Tinteggiature e opere in cartongesso;
  12. Costruzioni e pavimentazioni stradali;
  13. Interventi di ripristino e miglioramento sismico.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

SOA – attestazione di qualificazione per l’esecuzione di lavori pubblici (ai sensi del d.p.r. 207/2010) rilasciata dall’ente SOA Consult – societa’ organismo di attestazione, nelle seguenti categorie:

  • OG 1 IV-BIS
  • OG 3 I

L’Attestazione SOA oltre ad essere obbligatoria per partecipare a gare d’appalto pubbliche superiori a € 150.000,00, in caso di lavori privati è prova delle capacità tecniche e di solidità della ditta, infatti, per l’ottenimento della SOA la Ditta si sottopone ad una serie di verifiche tecniche, fiscali e contributive, riferite agli ultimi 10 anni di attività.

ISO 9001:2015– certificato di sistema di gestione per la qualità rilasciato dall’ente GSC – global system certification, per la seguente attività:

  • manutenzione di edifici civili (settore IAF:28)

ISO 140001:2015 – certificato di sistema di gestione ambientale rilasciato dall’ente ESQ – yuor certification partner, per i seguenti prodotti o servizi:

  • manutenzione di edifici civili (EA 28);

BS OHSAS 18001:2007 – certificato di sistema di gestione della salute e sicurezza su lavoro rilasciato dall’ente ESQ – yuor certification partner, per i seguenti prodotti o servizi:

  • manutenzione di edifici civili (EA 28);

DURC